Play Now!
Blackjack Gratis Blackjack Gratis Blackjack Gratis

Scarica il Software

REGOLE DEL BLACKJACK

Dopo aver letto la nostra pagina sulle basi del blackjack, state pensando alle opzioni che avrete quando sarà il vostro momento di tirare una carta o di rimanere. Queste decisioni, come già detto precedentemente, giocano un ruolo importantissimo sul vostro comportamento al tavolo da gioco. Tirare una carta o rimanere sono due possibili decisioni, ma ve ne sono anche altre. Diamo un'occhiata a tutto ciò che le regole del blackjack permettono di fare.

Blackjack naturale - L'unico caso in cui non occorre prendere alcuna decisione è quando si totalizzano 21 punti con le prime due carte. Le regole del blackjack definiscono questa situazione come « Blackjack naturale », e dà diritto a un pagamento, maggiore del normale, di 3 a 2.

Giocare o rimanere (Hit or Stand) - Le due decisioni più comuni: Giocare significa tirare un'altra carta  – che si aggiungerà quindi al vostro totale. Rimanere invece significa che non desiderate avere delle altre carte. Se tirate e il vostro nuovo totale supererà i 21 punti, avrete sballato, quindi perderete immediatamente.

Raddoppio (Double Down) - Molti casinò permettono di raddoppiare la posta dopo che si sono ricevute le prime due carte. L'inconveniente sta nel fatto che avete solamente una carta ancora per migliorare la vostra  mano. Usualmente vi conviene raddoppiare se avete totalizzato 11 o 10, di modo che la prossima carta molto facilmente vi porterà a 21 o a 20. Tenete sempre in conto le carte scoperte del banco, se si tratta di carte che sballano il raddoppio potrebbe essere una buona idea anche se il vostro totale è basso, anche a 9. Per il raddoppio, le regole del blackjack richiedono che piazziate l'equivalente della vostra posta iniziale direttamente a fianco delle fiches già presenti sul tavolo da gioco. Ricordate sempre, potrete avere solo più una carta, dunque non rimaneteci male se totalizzerete un punteggio finale basso.

Suddivisione delle coppie (Pair Splitting) - Se avete ricevuto una coppia di carte uguali come prime due carte (per coppia si intendono due sette, oppure due fanti, oppure due assi, ecc.) allora avrete la scelta di suddividere questa coppia su due giocate differenti. Per fare ciò semplicemente si chiede al banco di dividere la vostra coppia e le carte verranno spinte un po' a lato. Dovrete piazzare una nuova puntata a fianco di una delle carte suddivise. Le regole del blackjack dicono che ogni carta è trattata come giocata indipendente e per ognuna di esse dovrete tirare un'altra carta. Così potrete giocarle come due mani indipendenti. Se in entrambe le mani realizzerete un blackjack naturale talvolta non verrete pagati con il bonus extra di 3 a 2.

Una buona regola empirica è quella di dividere sempre gli assi e gli 8 – così facendo invece di avere una pessima mano, ne avrete due potenzialmente buone.

Assicurazione (Insurance) - Quando il banco ha un asso scoperto, chiederà a tutti i giocatori se vogliono acquistare l'assicurazione. Non comprate mai l'assicurazione; essa non aumenterà mai le vostre possibilità di vincere. Le regole del blackjack non l'avrebbero adottata se questa avesse aiutato troppo il giocatore. Ciò che si deve fare per acquistare l'assicurazione è piazzare un'ulteriore puntata pari almeno alla metà della somma già puntata inizialmente nel caso il banco realizzi blackjack (21). Se ciò avviene, perderete la vostra puntata originale, ma sarete pagati 2 a 1 per la puntata dell'assicurazione, così resterete in pari. Al contrario se il banco non realizzerà il blackjack, perderete la puntata dell'assicurazione e potrete vincere o perdere la vostra puntata iniziale.

Statisticamente non è mai vantaggioso acquistare l'assicurazione.

Rinuncia (Surrender) - I regolamenti di molti casinò non la contemplano; essa consiste nella possibilità di ritirarsi dopo aver ricevuto le prime due carte. Se pensate di non avere alcuna possibilità di vincere, potrete ritirarvi; perderete così solo metà della posta.