Blackjack Gratis Blackjack Gratis Blackjack Gratis

Scarica il Software

LE BASI DEL BLACKJACK

Nel blackjack, ogni giocatore compete solamente contro il banco, non contro gli altri giocatori. L'obiettivo del gioco è battere la giocata del banco, senza tuttavia superare il totale di 21 punti. Se le due carte che vi sono toccate sono un asso e una carta da 10 punti, avete realizzato quello che viene detto « Blackjack naturale », il quale viene di solito pagato 3 a 2.

Prima di ricevere le prime due carte occorre aver puntato la propria scommessa o posta in gioco. Ogni giocatore ha a disposizione una zona su cui porre la propria puntata in corrispondenza del suo posto a sedere. Ponete le vostre fiches su quest'area (un cerchio o un quadrato disegnato sul panno) con una mano. Il banco distribuisce le carte una alla volta iniziando dal giocatore che si trova immediatamente alla sua sinistra e finendo con se stesso. Il banco prende due carte; una la lascia scoperta e l'altra coperta. I giocatori ricevono anch'essi due carte; entrambe coperte o scoperte non importa secondo l'abitudine del casinò.

Le figure (re, regine e fanti) valgono ognuna 10 punti, gli assi possono valere sia 11 punti che 1 punto (il giocatore deciderà quello che per lui è più conveniente) mentre tutte le altre carte saranno conteggiate per il loro valore nominale.

Se il banco totalizza 16 punti o meno, deve prendere un'altra carta. Se invece il banco totalizza 17 o più punti, deve fermarsi. Alcuni casinò è consentito al banco di prendere una carta anche con un soft-17 (ovvero un 17 formato da un asso e un 6); ciò non è buono per il giocatore in quanto incrementa il margine della casa da gioco.

Le decisioni che prenderete sulla base delle prime due carte e sulla carta scoperta del banco sono tutto quanto dovrete fare al tavolo da gioco. Un metodo conosciuto come « strategia di base del blackjack » è stato sviluppato con l'aiuto del computer alla metà degli anni '80 e da allora è fornito come schema di lavoro per ogni giocatore novizio del blackjack. Per saperne di più sulla strategia di base cliccate qui.

Per saperne di più sul raddoppio, sulla suddivisione e altro leggete la nostra sezione sulle regole del blackjack.

La maggior parte delle nostre decisioni circa le nostre prime due carte sono basate sulla carta scoperta del banco, per cui vale la pena di studiare un po' di più ciò che tale carta significa. Se il banco mostra un 3, un 4, un 5 o un 6, si tratta di « carte che sballano » (busting cards). Ciò significa semplicemente che è possibile che si ottenga un totale rispettivamente di 13, 14, 15, o 16, e poiché il banco in questo caso deve ancora tirare una carta essendo sotto a 17, vi è una buona possibilità che sballi.

Sapere quando il banco ha delle carte che sballano è essenziale nel prendere la giusta decisione nel gioco del blackjack.

Play Now!